Pubblicata la graduatoria provvisoria per l'ammissione ai tre nidi comunali

asilo via riccardo misasi
31 lug 2019

E' stata pubblicata sulla home page del Comune di Cosenza, nella sezione bandi di gara e avvisi in scadenza, la graduatoria provvisoria dei bambini ammessi ai tre nidi comunali di via Livatino, via Misasi e Largo Vergini, per l'anno educativo 2019-2020.
Ne dà notizia il Settore Educazione del Comune di Cosenza.
Sono 129 i bambini ammessi, come da bando. E' stata compilata, inoltre, una lista di attesa.
Avverso la graduatoria provvisoria si può presentare ricorso entro sette giorni a far data da oggi, 31 luglio.
I criteri di accesso, previsti dallo stesso bando, riguardavano alcuni dei seguenti punti : bambini residenti a Cosenza, bambini ospitati nelle case famiglie o con gravi patologie mediche.
I posti dei tre nidi sono cosi suddivisi : 66 all'asilo di via Livatino, 40 posti al nido di via Riccardo Misasi e 23 all'asilo di Largo Vergini .
L'Amministrazione comunale spende circa un milione di euro annui per garantire ospitalità ed eccellenza ai bambini dei nidi.