Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Un docufilm su 'debiti contro crediti e la giustizia della crisi'. Avvocati, giudici ed esperti ne discutono il 30 maggio a Cosenza

Locandina Docufilm Debiti e Crediti
28 mag 2019

La crisi finanziaria dell’Italia nella crisi politica dell’Europa.
Alcuni dei maggiori esperti di crisi d’impresa si confrontano sul significato di debito e credito e sulla funzione del giudice, mettendo così in evidenza come debito e credito attraversano l’antropologia più nascosta rappresentando la dimensione che costruisce il modello di società. Se ne parlerà nel corso di un incontro moderato dall’avvocatessa Mariafrancesca Ciardullo del foro di Cosenza, giovedì 30 maggio alle 17,30 nel complesso monumentale di San Domenico. Il programma prevede i saluti del sindaco Mario Occhiuto e l’intervento di Vittorio Gallucci, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza. Quindi la proiezione del docufilm “Debiti contro crediti. La giustizia della crisi”, produzione OCI - Osservatorio sulle crisi d'impresa. Sarà presente il regista Antonio Ciano, avvocato del foro di Roma. A seguire, relazioneranno Massimo Ferro, consigliere della Corte di Cassazione, Raffaella Brogi, giudice del tribunale di Prato, Paolo Ricci, professore di Economia aziendale all’Università Federico II di Napoli, Pierangelo Dacrema, professore di Economia degli Intermediari finanziari dell’Università della Calabria.

L'evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Cosenza. La partecipazione dà diritto a 3 crediti formativi per gli avvocati.

Autore: Iole Perito