Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Un weekend vintage a Cosenza, sabato 18 e domenica 19 Maggio, alla Città dei Ragazzi. Appuntamento con la Fiera del Vinile e con il Vintage Market

la locandina della Fiera del vinile e del vintage
16 mag 2019

Sabato 18 e domenica 19 Maggio la Città dei Ragazzi di Cosenza ospiterà “A Vintage Weekend - Fiera del Vinile & Vintage Market”, un fine settimana ricco di attività ad ingresso libero. Grazie al successo ottenuto nelle passate edizioni de “La Fiera del Disco”, gli organizzatori ( Be-Alternative Eventi ed MK Live) hanno deciso, con il sostegno dell'Assessorato alle attività economiche e produttive guidato da Loredana Pastore, di ampliare il raggio di azione e di dar vita per questa edizione primaverile ad un Vintage Weekend proponendo negli spazi espositivi interni un tuffo nel passato attraverso vinili, cd, dvd abiti ed accessori e negli spazi esterni attraverso concerti, dj set e mostre. “I dischi in vinile e tutto ciò che è vintage – sottolinea l'Assessore Loredana Pastore – stanno vivendo una sorta di second life e una stagione feconda di ritrovata giovinezza come testimoniato non solo la passione, sempre viva, dei collezionisti, ma anche le numerose ristampe di dischi cult che hanno segnato un’epoca nella storia della musica rock, jazz o soul. Abbiamo voluto aprire, pertanto, gli spazi della Città dei Ragazzi ad un evento già molto seguito nelle sue prime edizioni e che certamente anche quest'anno richiamerà molti appassionati”.
Il Cubo Azzurro della Città dei Ragazzi per l’occasione ospiterà La Fiera del Vinile, con numerosi espositori provenienti da tutta Italia che proporranno una vasta selezione di 33 e 45 giri, cd, dvd, cassette di ogni genere musicale - pop, rock, prog, psychedelia, new wave punk, hardcore, reggae, soul, funk, disco dance, house, tecno, elettronica ed indie rock, solo per indicarne alcuni. Durante tutta la manifestazione sarà possibile non solo acquistare vinili di tutti i generi musicali ma anche vendere e scambiare dischi, cd, dvd, riviste, locandine e gadgets. L’allestimento del Cubo Azzurro è in collaborazione con Calendario Fiera del Disco Centro/Sud Italia.
Il Cubo Rosso ospiterà, invece, il Vintage Market in cui saranno presenti numerosi stand di abbigliamento, accessori e oggettistica tutti rigorosamente vintage. All’interno del Vintage Market ci sarà anche uno spazio dedicato all’artigianato in cui sarà possibile trovare originali creazioni realizzate a mano grazie alla creatività e alla manualità degli espositori presenti. L’allestimento del Cubo Rosso è in collaborazione con Vintage Star.
Negli spazi esterni della Città dei Ragazzi verrà allestita la Expò Vespe Vintage, a cura di Vespa Club Brutium Cosenza, l’unico vespa club ufficiale dell’intera area cosentina. Numerosi esemplari del famosissimo scooter saranno presenti per l’occasione.
Due concerti animeranno le serate del Vintage Weekend : sabato 18 Maggio, alle 21,30 i The Good Ole Boys - R'n'R Party Band faranno ballare tutti i presenti. Il 19 Maggio, alle ore 21.30, si esibiranno, invece, i Rubber Soul - The Beatles Tribute.
Durante tutta la manifestazione sarà presente negli spazi esterni della Città dei Ragazzi un’area Street Food. Tutte le attività saranno ad ingresso libero e gli orari di apertura al pubblico saranno Sabato 18 Maggio, dalle ore 17.00 a mezzanotte e domenica 19 Maggio, dalle ore 10.00 a mezzanotte.



 

Autore: Giuseppe Di Donna