Comune di Cosenza

Prime anticipazioni del Festival delle Invasioni 2019: il 20 luglio concerto di Calcutta

Duomo
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Prime anticipazioni del Festival delle Invasioni 2019: il 20 luglio concerto di Calcutta
Calcutta
12-04-2019

Prime anticipazioni del Festival delle Invasioni, l’appuntamento cult dell’estate, organizzato dall’Amministrazione comunale di Cosenza. Tanti gli spettacoli della 21esima edizione del Festival tra i quali eventi musicali che richiamano tantissimi giovani, e non solo dalla Calabria. Così sarà per il concerto di Calcutta che oggi lancia il suo tour estivo annunciando la tappa nel capoluogo bruzio.

Il tour a supporto dell’ultimo album Evergreen ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e questo inverno. Il film del concerto all’Arena Di Verona è stato evento speciale nei cinema e distribuito su Timvision. “Se piovesse il tuo nome”, canzone disco di platino che ha scritto per Elisa, è stato ben quattro settimane di fila in cima alle classifiche radio italiane. Ora Calcutta, dopo Core Festival di Treviso, Milano Summer Festival, Rock In Roma e Lucca Summer Festival, annuncia un’altra abbondante tranche del giro di concerti estivo tra le nuove date ci sarà anche quella di Cosenza , nella splendida cornice di Piazza XV Marzo , Sabato 20 Luglio per la 21° edizione del Festival delle Invasioni del Comune di Cosenza. La produzione è a cura della società Mazinga Eventi in collaborazione con Be Alternative Eventi e Mk Live.
Le prevendite saranno da subito disponibili presso Inprimafila a Cosenza e in tutti i punti Ticketone a partire dal 17 Aprile. E’ possibile anche l’acquisto online sul sito inprimafila.net e ticketone.it.

 

CALCUTTA

Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. Calcutta ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di se una curiosità sempre crescente. Merito delle melodie contagiose delle sue canzoni che lo hanno reso un fenomeno irresistibile. La sua scrittura pop non ha pari in Italia e l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network ne sono la riprova costante. Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo”, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016, e da canzoni come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano” che registrano ormai milioni di visualizzazioni su Youtube e sui portali di streaming. A fine 2017 Calcutta si è riaffacciato sulle scene con “Orgasmo” una nuova canzone che ha subito colto nel segno. Il brano ha totalizzato oltre 10 milioni di stream su YouTube, Spotify, Apple Music, Deezer, è salito fino alla posizione #5 sulla Spotify Chart e per la prima volta l'ha proiettato nella Top 50 dell'Airplay Chart di EarOne. A inizio febbraio è stata la volta di “Pesto” che ha ulteriormente rinvigorito entusiasmi e attese. Il 25 maggio 2018 arriva finalmente il nuovo disco. Si intitola “Evergreen” ed è anticipato dal terzo singolo “Paracetamolo”. Un Pop stralunato dal retrogusto psichedelico e dal doppio principio attivo, agisce rapidamente prima con un riff di chitarra che si incolla alle orecchie, poi con il ritornello "sento il cuore a mille" lanciato verso l'infinito.
E poi c’è il live. Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo musicista che ha raccolto consensi unanimi tra le platee di tutta Italia.

L’estate 2018 ha segnato il suo ritorno sui palcoscenici con l’affascinante appuntamento in due location diametralmente opposte, ma ugualmente e diversamente evocative: lo Stadio Francioni di Latina (21 luglio), lo stadio della sua città, e l’Arena di Verona (6 agosto). Un abbraccio di oltre 30000 persone tra Latina e il sold out di Verona. Il live all’Arena di Verona è diventato anche un film concerto proiettato in oltre 150 cinema su tutto il territorio nazionale. “Calcutta Tutti in Piedi”, distribuito da Lucky Red per la regia di Giorgio Testi, è il racconto per immagini di quella incredibile serata.

Calcutta tornerà dal vivo l’estate 2019 dopo il tour tutto esaurito nei palazzetti.


READ MORE
https://www.facebook.com/calcuttapaginadi/
http://www.bombadischi.it/calcutta/

INFORMAZIONI AL PUBBLICO
www.dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti
instagram.com/dna_concerti
info@dnaconcerti.com

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

la sound designer Chiara Luzzana
26-06-2019 -
In giro per il mondo a catturare i suoni delle città per crearne la colonna sonora. Lei è ....
bocs art
26-06-2019 -
Si conclude venerdì 28 giugno la terza residenza artistica del 2019 ai BoCs Art di Cosenza. Il ....
uno dei concerti del CosenzaPianoFest
25-06-2019 -
“Dopo il sorprendente risultato ottenuto dalla sua prima edizione, il CosenzaPianoFest dovrà ....
Un pianoforte sul palcoscenico del Teatro Rendano
21-06-2019 -
Al via da domani la maratona della prima edizione del “CosenzaPianoFest”, la manifestazione ....
Indian Wells Live Set
18-06-2019 -
La settimana del Festival delle Invasioni 2019 dedicata ai beni suonati quest’anno parte, come ....
le conclusioni del Forum
16-06-2019 -
Altro ospite di riguardo, al I Forum europeo sull’impresa culturale e creativa, conclusosi al Castello ....
La conferenza stampa alla Camera dei Deputati
14-06-2019 -
L’Ente Nazionale per il Microcredito e il Comune di Cosenza organizzano “KOSE CONCRETE”, ....
la conferenza stampa di questa mattina di CosenzaP
12-06-2019 -
90 pianisti pronti ad inondare di musica classica la città. E' la “corazzata” allestita ....

Eventi correlati

Data: 22-12-2018
Luogo: Museo Civico dei Brettii e degli Enotri
Data: 15-12-2018
Luogo: Museo Civico dei Brettii e degli Enotri

Immagini correlate

Teatro Rendano
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it