Centro storico: si stacca l'imbotte di un balcone di uno stabile disabitato in via Santa Lucia. Nessun danno alle persone. Evacuati due residenti di un appartamento vicino

i rilievi fotografici dei vigili
28 mar 2019

Nel pomeriggio di oggi in uno stabile disabitato di via Santa Lucia, nel centro storico, si è verificato il distacco dell'imbotte di un balcone, senza causare danni a persone e cose. Sul posto, su segnalazione della segreteria del Sindaco, si sono recati gli istruttori dei vigili urbani, Antonio Tocci, Francesco Zangari e Vincenzo Arlotta, dell'Unità operativa Centro storico della Polizia Municipale (di cui è responsabile l'istruttore Tocci), insieme ad una squadra dei Vigili del fuoco e personale della Protezione civile comunale. I vigili urbani sono stati poi raggiunti anche da Alessandra De Rosa, consigliere comunale delegata del Sindaco Occhiuto per il terzo settore, insieme ad un'assistente sociale del Comune. Lo stabile è stato dichiarato inagibile e pericolante e l'intera zona è stata interdetta ed opportunamente transennata. Due persone, abitanti in un appartamento vicino allo stabile interessato dal crollo, sono state evacuate, raggiungendo l'abitazione di alcuni parenti.