Lavori in via dell'Accoglienza: Commissione consiliare riceve a Palazzo dei Bruzi Comitato spontaneo di residenti

la seduta della commissione lavori pubblici con i
17 gen 2019

La Commissione consiliare Lavori Pubblici, presieduta dalla Consigliera comunale Anna Rugiero, ha ricevuto nel pomeriggio di oggi a Palazzo dei Bruzi, nel corso di una seduta dell'organismo consiliare, una delegazione del Comitato spontaneo di residenti che aveva sollecitato l'ultimazione dei lavori relativi alla sistemazione dell'area compresa tra il rilevato autostradale e la sede Compartimentale Anas. La Presidente Rugiero ha riunito la commissione su sollecitazione dei consiglieri Annalisa Apicella, Carmelo Salerno, Gisberto Spadafora e Giuseppe D'Ippolito che si erano fatti interpreti delle istanze del comitato spontaneo di residenti di via dell'Accoglienza. Alla seduta di commissione ha preso parte anche l'ingegnere Mario Colucci, del settore Infrastrutture del Comune di Cosenza, che ha seguito sin dall'inizio l'evoluzione dei lavori. L'organismo consiliare ha rassicurato il comitato dei residenti sull'eliminazione, a breve, dei disagi causati dalle buche presenti sulla sede stradale. Buche che saranno immediatamente coperte – è stato sottolineato – grazie all'utilizzo di materiale idoneo a garantire un transito più agevole, in attesa di completare il lavoro a regola d'arte, bitumando la sede stradale non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno.
Da ricordare che l'Amministrazione comunale aveva accolto la richiesta del comitato in ordine all'installazione, già realizzata, di un adeguato impianto di illuminazione per garantire migliori condizioni di sicurezza. A questo proposito, la delegazione del Comitato di residenti ha reiterato all'Amministrazione comunale la richiesta di installare in via dell'Accoglienza un sistema di videosorveglianza che funga da deterrente per scoraggiare la presenza di malintenzionati. Sul punto la Commissione presieduta dalla consigliera Anna Rugiero si è impegnata a sollecitare l'Amministrazione di Palazzo dei Bruzi.