Bilancio positivo per "Il giardino incantato dei bambini" e "Una favola di città". La soddisfazione dell'Assessore Succurro

un momento delle attività svoltesi al giardino inc
08 gen 2019

Oltre 1500 bambini presenti, 500 libri donati e una assidua frequentazione dei laboratori attivati (creativi, di riciclo, musicali).
Sono queste alcune delle cifre de “Il Giardino incantato” allestito nel Bocs Museum e nel Chiostro di San Domenico fino a qualche giorno fa e che per 14 giorni, sia la mattina che il pomeriggio, ha rallegrato e divertito tanti bambini, insieme alle loro famiglie. L'iniziativa è stata promossa dall’Assessorato al turismo e marketing territoriale guidato da Rosaria Succurro all’interno del programma di “Buone feste cosentine”. Legittima la soddisfazione dell'Assessore per il bilancio positivo fatto registrare da “Il giardino incantato dei bambini” A questa esperienza hanno dato il loro importante contributo molte associazioni che hanno, insieme al Comune, animato le molteplici attività. Un ruolo di coordinamento l'hanno avuto “Cosenza Autentica” e, per il progetto “Una Favola di città”, cofinanziato dalla Regione Calabria, l'associazione “Don Bosco”. “Particolarmente elevato è stato il gradimento dei bambini che sono stati ospitati nelle due settimane di apertura del Giardino incantato – ha sottolineato Rosaria Succurro –. E' stata per loro un'esperienza fantastica durante la quale hanno potuto leggere libri, partecipare alle molteplici attività laboratoriali, assistere alla proiezione di films di animazione.
I bambini restano, per riprendere uno dei pensieri più frequenti del Sindaco Mario Occhiuto, i nostri interlocutori privilegiati ed è a loro che seguiteremo a rivolgere la nostra attenzione anche in altri periodi dell'anno appena cominciato, nella piena convinzione che è compito delle istituzioni fornire le precondizioni per offrire occasioni aggregative e di svago ai più piccoli perché Cosenza sia sempre di più una città a misura di bambino”.