Il cordoglio del sindaco Occhiuto per la scomparsa del magistrato Bruno Giordano

29 dic 2018

“Ci ha lasciati un magistrato che ha tracciato la storia della giustizia nella nostra regione combattendo le mafie sempre in prima linea. La prematura scomparsa di Bruno Giordano ci addolora perché non solo si spegne un faro a difesa della legalità nella nostra vulnerabile terra, ma se ne va un uomo perbene che custodiva nel garbo il suo segno distintivo. Bruno Giordano ha vissuto il suo ruolo alla Procura della Repubblica come missione al servizio della collettività, profondendo i valori in cui credeva senza mai cedere a facili protagonismi mediatici. I suoi insegnamenti saranno ora portati avanti dagli allievi che hanno avuto la fortuna di potersi formare accanto alla sua levatura professionale e umana. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze da parte mia e della Giunta”.

Autore: Iole Perito