Prorogato al 30 giugno 2019 il Progetto di assistenza domiciliare Home Care Premium 2017

29 nov 2018

L'Inps ha prorogato, al 30 giugno 2019, il termine di validità del “Bando pubblico Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare 2017”. Lo comunica il Dirigente del Settore Welfare, Giuseppe Nardi, spiegando che il differimento consente di fruire delle prestazioni prevalenti e integrative fino al 30 giugno 2019 ai beneficiari HCP alla data del 31 dicembre 2018; a chi ha presentato domanda entro il 2 novembre 2018 e si è collocato in posizione utile in una delle graduatorie mensili fino al 1° dicembre 2018.

I beneficiari delle prestazioni prevalenti devono verificare la scadenza del contratto di lavoro stipulato con l’assistente domiciliare e, nel caso questa sia fissata al 31 dicembre 2018, devono provvedere in tempo utile al rinnovo del rapporto di lavoro o a nuova assunzione.

Durante il periodo di proroga non saranno ammesse nuove domande e non si scorrerà la graduatoria. Nuovi utenti interessati ad aderire al programma potranno presentare domanda di partecipazione al bando Home Care Premium 2019 che sarà pubblicato a breve sul sito Inps (www.inps.it).

Autore: Annarita Callari