Il Presidente del Consiglio comunale Caputo ringrazia il Presidente del Consiglio comunale di Crotone per l'accoglienza riservata alla delegazione di Palazzo dei Bruzi

un momento dell\'incontro tra le due delegazioni
27 nov 2018

Soddisfatto per il risultato ottenuto dal Cosenza calcio nel derby di Crotone, dove, grazie alla rete di Idda, i rossoblù hanno lasciato l'Ezio Scida vittoriosi, il Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo fa prevalere il garbo istituzionale sulla fede sportiva e ringrazia il suo collega della città pitagorica Serafino Mauro, Presidente del Consiglio comunale di Crotone, per l'accoglienza riservata alla delegazione di Palazzo dei Bruzi, ricevuta, prima del derby di ieri sera, nella sala consiliare del Palazzo di città.
“Il risultato in campo ci fa, ovviamente piacere – afferma Caputo - anche perché aiuta il Cosenza a risalire la china, ma all'indomani del derby, ritengo doveroso rivolgere un particolare ringraziamento al Presidente del Consiglio comunale di Crotone, Mauro e a tutti i consiglieri presenti, per la magnifica accoglienza che ci è stata riservata. Abbiamo dato vita ad un gemellaggio istituzionale che – ha detto Caputo - dimostra come lo sport rappresenti un eccezionale veicolo per unire e non dividere. La Calabria è sempre più bisognosa di occasioni come quella di ieri per ribadire l'importanza dei valori più autentici come l'amicizia tra due città e due tifoserie. Per avere una Calabria migliore ci sarà sempre più bisogno di manifestazioni come queste”.
In occasione dell'incontro tra le due delegazioni dei rispettivi consigli comunali (quella cosentina, oltre al Presidente Caputo, era composta dal Presidente della Commissione consiliare sport Gaetano Cairo e dai consiglieri Pasquale Sconosciuto, Francesco e Gisberto Spadafora, Vincenzo Granata e Francesco Cito) Pierluigi Caputo ha espresso solidarietà ai cittadini crotonesi dell'area industriale colpiti dal violento nubifragio di qualche giorno fa.
Al termine della cerimonia al Presidente Caputo è stato consegnato, da parte della Società del Crotone Calcio, rappresentata dal direttore generale Raffaele Vrenna, una creazione dell'orafo Gerardo Sacco. Un altro omaggio è stato poi consegnato alla delegazione di consiglieri cosentini dal Presidente del Consiglio comunale di Crotone Serafino Mauro.
Il collega Caputo ha ricambiato con le tavole della città di Telesio, dando appuntamento alla partita di ritorno, in occasione della quale, Mauro e i consiglieri di Crotone saranno ricevuti a Palazzo dei Bruzi.