gli esterni della scuola plastina pizzuti
27 nov 2018

Da lunedì 3 dicembre sarà operativo il servizio di scuolabus per la scuola "Lidia Plastina Pizzuti" di via Riccardo Misasi.
E' quanto emerso da un incontro svoltosi tra il dirigente del settore educazione , Mario Campanella, e l'amministratore unico di Amaco Spa, Paolo Posteraro .
"Abbiamo raccolto prontamente l'invito del sindaco Mario Occhiuto- hanno affermato Mario Campanella e Paolo Posteraro- che ha voluto fortemente l'implementazione del servizio accettando le richieste formulate dai genitori.
E' stato fatto uno sforzo notevole per organizzare immediatamente il servizio , reperendo il mezzo ed il personale necessario e potendo usufruire del contributo del Movimento difesa dei disabili, che ringraziamo, per l'accompagnamento dei bambini.
Il servizio scuolabus è stato ulteriormente potenziato , nell'anno in corso, mentre ( sempre per espressa volontà del sindaco Mario Occhiuto ) il Comune è intervenuto finanziariamente per abbassare il costo degli abbonamenti annuali degli studenti , passato da 150 a 50 euro .
Riteniamo- hanno aggiunto Campanella e Posteraro- di offrire complessivamente un'offerta qualitativamente alta , che riesce a soddisfare i bisogni di tutta la città , dalle frazioni alle periferie sino al centro, favorendo in maniera sistemica l'uso dei mezzi alternativi alla macchina per il trasporto dei bambini a scuola.
Il dirigente comunale e l'amministratore dell'Amaco hanno voluto ringraziare  l'assessore Matilde Sapdafora Lanzino che ha contribuito fattivamente alla soluzione del problema.