Giovedì 22 novembre l'inaugurazione dei Mercatini di Natale in Piazza Bilotti

la locandina dei Mercatini di Natale
20 nov 2018

Si rinnova la tradizione dei Mercatini di Natale con l'inaugurazione dei quali la città di Cosenza entra ufficialmente nella magica atmosfera delle festività natalizie e di fine anno. Il taglio del nastro è fissato per giovedì 22 novembre, alle ore 18,00, in Piazza Bilotti, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto e dell'Assessore alla crescita economica urbana e alle attività produttive Loredana Pastore. “E' Natale. Buona Cosenza a tutti!”. E' lo slogan che campeggia sulla locandina di quest'anno dei Mercatini di Natale, a testimonianza della notevole crescita dell'attrattività di Cosenza che si impone come modello da seguire per il continuo fiorire di attività commerciali.
Saranno 53 le casette in legno dei mercatini allestite in Piazza Bilotti. L'iniziativa è promossa, come è tradizione, dal Comune di Cosenza, in collaborazione con la storica associazione dei commercianti e degli ambulanti dei mercatini di Natale. A garantire l'area food, il coinvolgimento di tutti i locali di Piazza Bilotti. L'inaugurazione dei Mercatini sarà multicolore per l'intrattenimento assicurato, soprattutto per la gioia dei bambini, da uno spettacolo che avrà come protagoniste le celebri Lol, le piccole bambole molto seguite in tv. “Con l'apertura ufficiale dei Mercatini – ha sottolineato in una dichiarazione l'Assessore alla crescita economica urbana e alle attività produttive Loredana Pastore - la città si immergerà nelle magiche atmosfere del Natale. Siamo consapevoli di ciò che oggi la città rappresenta non solo per i cosentini e la provincia, ma anche per la Calabria. Ci aspettiamo, infatti, che a vedere i nostri mercatini arrivino a Cosenza da ogni angolo della regione”.