"Comportiamoci sicuro!": giornata per la sicurezza nelle scuole venerdì 23 novembre all'Istituto comprensivo "Zumbini"

la locandina della manifestazione
20 nov 2018

Comportiamoci sicuro ! E’ questo il tema della giornata sulla sicurezza organizzata dall’Istituto comprensivo “Bonaventura Zumbini” che si terrà venerdi 23 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 10,30, nell’aula magna della scuola di via Riccardo Misasi a Cosenza.
L’incontro è stato organizzato dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, Marietta Iusi, con il patrocinio del Comune di Cosenza e il sostegno del settore educazione.
Sono previsti gli interventi, oltre che della dirigente scolastica, dell’assessore regionale alla pubblica istruzione, Maria Francesca Corigliano, dell’assessore comunale Matilde Lanzino Spadafora, del Comandante provinciale dei Carabinieri , Piero Sutera ,del vice Questore di Cosenza, Cataldo Pignataro , del commissario capo della Questura, Roberta Martire, del Comandante provinciale dei vigili del fuoco, Massimo Cundari, del dirigente del settore educazione del Comune di Cosenza, Mario Campanella, del Presidente della Croce Rossa, Antonio Schettini, e dell’istruttore dei vigili urbani di Cosenza, Mario Giordano .
Subito dopo l’incontro, in programma un flash mob, a cura degli alunni della scuola “Zumbini” cui seguirà una visita agli stand espositivi sulla sicurezza che saranno dislocati in Piazza Stefano Rodotà.
“L’iniziativa della dirigente Iusi è meritoria- ha detto il dirigente del settore educazione del Comune di Cosenza, Mario Campanella- e l’Amministrazione comunale, grazie al diretto intervento del sindaco Mario Occhiuto e all’impegno concreto degli assessori Francesco Caruso e Matilde Spadafora ha puntato sulla sicurezza risultando la prima città del sud, negli indicatori stilati da Legambiente