Accesso al microcredito: incontro del delegato del Sindaco alle strategie attive per il lavoro, Andrea Falbo, per creare una rete tra istituzioni, a favore delle start-up e imprese giovanili

il consigliere Andrea Falbo
07 nov 2018

Creare una rete tra istituzioni, a livello locale e nazionale, per facilitare l'accesso al microcredito a favore delle start-up e imprese giovanili del territorio.
E' l'obiettivo che si propone il delegato del Sindaco Occhiuto alle strategie attive per il lavoro, il consigliere comunale Andrea Falbo, che sull'argomento ha tenuto un incontro, nella sede dello Sportello “Sviluppo e Lavoro”, presso gli uffici comunali del Centro “I Due Fiumi”, insieme al Presidente regionale di PMI Italia (la Confederazione delle Piccole e Medie Imprese) Sante Blasi ed al responsabile dell'area credito dell'ENM (Ente nazionale del Microcredito), Dott.Marco Paoluzi, al fine di avviare proficui rapporti di collaborazione che abbiano come obiettivo la sottoscrizione di un protocollo d'intesa.
“Riteniamo – ha sottolineato Andrea Falbo – che solo l'attivazione di una rete interistituzionale possa favorire un percorso virtuoso che consenta alle imprese esistenti, alle start-up e a chi vuole avviare un'attività imprenditoriale, di utilizzare lo strumento del microcredito. Da questa rete – ha ribadito Falbo – non si può prescindere se anche l'ente locale vuole esercitare un ruolo attivo di supporto e di affiancamento, così come stiamo cercando di fare da quando abbiamo attivato lo sportello Sviluppo e Lavoro”.