L'Assessore Succurro ad Alghero alla Convention d'autunno dell'Associazione città del vino. La città di Cosenza entra nella giunta esecutiva

l\'Assessore Succurro alla convention delle città d
22 ott 2018

L'Assessore al turismo e marketing territoriale, Rosaria Succurro, ha rappresentato il Sindaco Mario Occhiuto alla Convention d'Autunno dell'Associazione Nazionale Città del Vino svoltasi nei giorni scorsi ad Alghero e in altre località della Sardegna. La convention si è conclusa ieri con la riconferma del Presidente nazionale dell'Associazione, Floriano Zambon. La città di Cosenza, che nelle scorse settimane aveva ottenuto un importante riconoscimento con la nomina del Sindaco Occhiuto a membro del consiglio nazionale dell'Associazione città del vino, è entrata a far parte anche della giunta esecutiva. La notizia è stata ufficializzata proprio nel corso della convention alla quale ha preso parte l'Assessore Succurro, in occasione dell'Assemblea generale, svoltasi ieri ad Usini, nell'auditorium comunale. La convention si è articolata in incontri, convegni e visite ad alcune cantine del territorio sardo. Nel corso della tre giorni si è riunito anche il Coordinamento degli Ambasciatori delle Città del Vino, il consesso che riunisce personalità del mondo del vino ed ex amministratori locali che hanno avuto ruoli all'interno dell'Associazione nel corso degli anni. Di particolare interesse un convegno sul tema dell'enoturismo, un aspetto sul quale l'Assessorato guidato da Rosaria Succurro ha orientato negli ultimi tempi, complice anche la recente 38ma edizione della Sagra dell'uva e del vino Donnici, le sue politiche di intervento. L'Assessore Succurro ha avviato in Sardegna una serie di contatti per radicare, all'interno del coordinamento città del vino, la presenza della città di Cosenza che potrà contare sull'apporto del Sindaco Occhiuto quale membro del consiglio nazionale dell'Associazione, ma anche sulla recente nomina nella giunta esecutiva. “Il nostro ruolo – ha affermato Succurro – sarà estremamente propositivo, soprattutto sul fronte di un sempre maggiore incremento del turismo enogastronomico che deve utilizzare adeguatamente le nostre enormi risorse e potenzialità. L'importante postazione che abbiamo conquistato all'interno dell'Associazione Città del Vino e che, dopo la convention in Sardegna, ci gratifica enormemente, ci consentirà di guardare al futuro con un rinnovato senso di fiducia”.