Pubblicato il bando per la graduatoria di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

09 lug 2018

L'Amministrazione comunale ha pubblicato il bando finalizzato alla formazione di una graduatoria permanente per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica di nuova costruzione o che comunque si rendessero disponibili sul territorio di Cosenza.
Tra i requisiti, la residenza anagrafica da almeno sei mesi o attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune cui si riferisce il bando; il non possesso né usufrutto, uso e comodato d'uso di un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare del richiedente; l'assenza di precedenti assegnazioni di alloggi realizzati con contributi pubblici o di precedenti finanziamenti agevolati; un reddito convenzionale non superiore al limite stabilito per l'assegnazione degli alloggi contemplati nella Legge regionale 32/1996 modificata dalla 57/2017, alla quale fare riferimento anche per la determinazione del canone di locazione che terrà conto del reddito complessivo del nucleo familiare di ciascun assegnatario e della composizione del nucleo stesso. La domanda per l’assegnazione degli alloggi deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo che potrà essere ritirato presso la sede municipale. Il modulo contiene un dettagliato questionario cui ciascun concorrente, per le parti che lo interessano, è invitato a rispondere con la massima esattezza.
L'istanza, sottoscritta con firma autenticata nelle forme di Legge, con allegati i documenti obbligatori richiesti attestanti le condizioni autocertificate, dovrà poi pervenire a mezzo raccomandata con A.R. al Comune di Cosenza entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando, cioè entro il 3 settembre 2018. Il bando, con allegata la domanda di assegnazione, è pubblicato e scaricabile dalla home page del sito del Comune di Cosenza (www.comune.cosenza.it), nella sezione 'Bandi di gara e avvisi in scadenza'.

Autore: Annarita Callari