Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al "Festival delle Invasioni 2018-Stagioni d'estate" riconosciuto il marchio dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018

07 lug 2018

Il “Festival delle Invasioni 2018-Stagioni d’estate” può fregiarsi del marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.
Lo ha comunicato il Coordinamento nazionale dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 del MIBACT al settore Cultura del Comune di Cosenza in seguito alla richiesta formulata.
La partecipazione all’Anno europeo implica la possibilità di usare lo slogan ufficiale europeo che recita “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro” e, sui social media, gli hashtag europei #Europeforculture, #sharingheritage e quello italiano #Patrimonio2018.
L’iniziativa rientra nel calendario italiano dell’Anno europeo pubblicato sul sito www.annoeuropeo2018.beniculturali.it sul quale sarà diffuso il materiale relativo al Festival storico di Cosenza che è anche evento storicizzato tra quelli cofinanziati con il PAC Calabria 2014/2020 per la valorizzazione del sistema beni culturali ed il rafforzamento dell'offerta culturale.

Autore: Iole Perito