Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

'Prova aperta' al Rendano dello spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate" di Schiano di Cola dopo la residenza nei BoCs Art

BoCs Art
08 giu 2018

Il finissage della seconda residenza artistica dei Bocs Art dedicata al teatro, si terrà domani, sabato 9 giugno, alle 19 con una imperdibile “Prova aperta” nello stabile di tradizione Alfonso Rendano. Un vero e proprio regalo per gli appassionati.
Lo spettacolo è infatti atteso al debutto, in prima assoluta, al Napoli Teatro Festival Italia di Ruggero Cappuccio nel teatro Bellini la prossima settimana, il 13 e il 14 giugno.

Come si ricorderà, lunedì scorso erano arrivati a Cosenza i 16 componenti della compagnia teatrale che ha realizzato questo allestimento del “Sogno di una notte di mezza estate” per la regia di Michele Schiano di Cola.
La residenza ‘shakespeariana’ sul lungofiume bruzio è la prima incentrata sull’arte teatrale, ed ha ufficialmente avviato ai BoCs Art un nuovo percorso improntato alla multidisciplinarietà creativa.

“Il sogno di una notte di mezza estate”, all’esordio con la regia di Schiano di Cola (musiche a cura di Flo, produzione Centro delle Arti della Scena e dell’Audiovisivo C.A.S.A. , Cantiere Teatrale Flegreo – EnArt), proietta ulteriormente la città di Cosenza in un importante circuito culturale. Sempre a Cosenza, sarà poi rappresentata nel mese di luglio durante il “Festival delle Invasioni/Confluenze 2018”.

Autore: Iole Perito