Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Bocs Art, da lunedì 4 giugno la prima residenza artistica dedicata al teatro con l'arrivo a Cosenza della compagnia che debutterà al Napoli Teatro Festival con "Sogno di una notte di mezza estate"

BoCs Art
01 giu 2018

Da una residenza artistica all’altra, senza soluzione di continuità. Conclusa la scorsa settimana l’esperienza in collaborazione con l’Università della Calabria, l’Università di Milano, l’Orientale di Napoli e l’Università di Lubumbashi, dedicata alla creatività congolese molto apprezzata a livello internazionale, i BoCs Art si apprestano a ospitare – da lunedì 4 giugno - i 16 componenti della compagnia teatrale che porta in scena il “Sogno di una notte di mezza estate” di Michele Schiano di Cola. Lo spettacolo debutterà in prima assoluta al Napoli Teatro Festival Italia di Ruggero Cappuccio nel teatro Bellini il 13 e il 14 giugno, dove sono attesissimi, quest'anno, appuntamenti straordinari, da Isabelle Huppert che recita “L’amant” alla lettura del “Cantico dei cantici e altre storie” di Luca Zingaretti.
La nuova residenza artistica di Cosenza è la prima incentrata sul teatro, segno dell’indirizzo improntato alla multidisciplinarietà e che, nel contempo, rinsalda ulteriormente il ruolo della città in un importante circuito di reti culturali.
“Il sogno di una notte di mezza estate”, all’esordio con la regia di Schiano di Cola (musiche a cura di Flo, produzione Centro delle Arti della Scena e dell’Audiovisivo C.A.S.A. , Cantiere Teatrale FlegreoEnArt), viene rappresentata proprio nella stagione magica per cui Shakespeare la pensò, e calcherà anche le tavole bruzie il prossimo luglio durante il “Festival delle Invasioni/Confluenze 2018”. 

Autore: Iole Perito