Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

8 marzo 2018: luci rosa alle Confluenze e dibattito sulle imprese delle donne

8 marzo 2018
07 mar 2018

 

8 marzo 2018: luci rosa alle Confluenze e dibattito sulle imprese delle donne

Come già accaduto lo scorso mese di novembre per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà il colore rosa a salutare l'8 marzo a Cosenza, con la illuminazione alla Confluenza dei fiumi dedicata ai diritti delle donne.

L'Amministrazione comunale si prepara così ad accogliere le varie manifestazioni che sono state programmate in città e a celebrare “una giornata tutt'altro che anacronistica -dice l'assessore alle Pari Opportunità Matilde Spadafora Lanzino- durante la quale c'è tuttora, purtroppo, necessità di riflessioni, confronti, iniziative per sottolineare che la parità effettiva è lungi dall'essere stata raggiunta e, soprattutto, che i diritti delle donne partono da quelli fondamentali alla vita, alla salute e alla serenità”.

L'assessore Lanzino e l'assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro interverranno ad un incontro organizzato dalla Confcommercio - Gruppo Terziario Donna sul tema “Le donne e le loro imprese”, nella Sala Capitolare del Complesso monumentale di San Domenico. Partecipano: Anna Gallo, Presidente Gruppo Terziario Donna; Klaus Algieri, Presidente Confcommercio Cosenza; Antonella Tarsitano, Consigliere Gruppo Terziario Donna; Rita Fiordalisi, Direttore Biblioteca Nazionale di Cosenza; Filomena Greco, Imprenditrice Gruppo iGreco. L'appuntamento è per le ore 10,30.

 

Autore: Elena Scrivano