Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

....e l'ex Caffè Letterario divenne un bosco incantato. Si presenta così l'Area Kids delle Buone Feste Cosentine. L'inaugurazione sabato 9 dicembre

area kids
08 dic 2017

Il bosco incantato delle fiabe attende, dal 9 dicembre, tutti i bambini. Si presenta così lo spazio dell’ex Caffè Letterario nel quale l’Amministrazione comunale concentra tutte le attività dedicate ai bambini ed inserite nel cartellone di Buone Feste Cosentine – Una Favola di Città. Allestito da Officine Babilonia, in particolare da Gianluca Salomone, con al centro un grande albero fatto di resti rinvenuti nei boschi colpiti dagli incendi della scorsa estate, questa “Area Kids” versione natalizia è coordinata da Città dei Ragazzi. Un’alleanza educativa con quindici associazioni che, nel week end finché le scuole saranno aperte, e poi tutti i giorni (fatta eccezione per il 24 e 25, che tradizionalmente si trascorrono in famiglia) proporranno tante attività diverse.
Pronti ad essere accolti nel bosco incantato sabato 9 dicembre alle ore 16. Un’installazione video – il Chromakids curato da Open Field - ‘avvolgerà’ fisicamente i bambini in una fiaba facendoli interagire con l’ambientazione. E, poi, via ai laboratori, le officine creative: c’è chi preparerà il suo personalissimo biglietto natalizio e chi invece vorrà contribuire a costruire una fiaba. Tanti e vari i laboratori che si terranno durante queste festività, durante i quali ogni bambino che parteciperà diventerà ufficialmente “aiutante di Babbo Natale” con tanto d’attestato. Quando si parla di fiabe, non può mancare lo spazio del racconto curato dalle associazioni Mammachemamme e Crescimondo.
Tutto questo per la giornata inaugurale, ma tanto tanto di più negli appuntamenti successivi che si realizzeranno con il contributo di:
La Cooperativa delle Donne, Don Bosco Cooperativa Sociale, Teca srl, Mammachemamme, Tagesmutter - Cooperativa La Terra, Zahir associazione culturale, Crescimondo, Officine Babilonia, Ops - L'arte in corso, Open Fields, Mama's Cake, L'isola che non c'era, Cappellaio matto, Anna Arturi artista, Daccapo Creative Agency.

Autore: Annarita Callari