Fitto-casa: la Giunta approva l'erogazione del contributo economico ad ulteriori nuclei familiari non ammessi nella prima graduatoria

Palazzo di Città
24 ott 2017

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mario Occhiuto, ha oggi approvato la concessione di un contributo economico a sostegno dei nuclei familiari in emergenza abitativa. Si tratta dell’estensione del contributo ad ulteriori 77 nuclei familiari richiedenti il beneficio economico e costituzione fondo di garanzia, azione che – come si ricorderà - era stata già annunciata dal sindaco Mario Occhiuto e dall’assessore Luciano Vigna nel corso della recente conferenza stampa incentrata proprio sulle Politiche dell’Abitare.

Saranno così erogati i contributi economici a sostegno delle emergenze abitative a favore dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli ed in particolari situazioni di disagio economico e sociale che in un primo tempo non erano stati ammessi nella graduatoria per il fitto casa.
Adesso, dunque, tutti i richiedenti che, pur avendo i requisiti, non erano rientrati in graduatoria, potranno beneficiare del contributo erogato dall’Amministrazione comunale con l’intento preciso di sostenere le famiglie in condizioni disagiate.

Autore: Iole Perito