Conferenza di presentazione venerdì 20 ottobre a Palazzo dei Bruzi del progetto sul turismo "Destinazione Cosenza"

educational tour scopricosenza
18 ott 2017

Sarà presentato venerdì 20 ottobre, alle ore 12,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il progetto sul turismo “Destinazione Cosenza”.
All'incontro con i giornalisti, ma anche con gli operatori turistici del territorio e con gli altri stakeholders del settore, parteciperanno Josep Ejarque, tra i massimi esperti europei di marketing turistico, già ospite a Cosenza della prima edizione del Forum sul turismo svoltosi lo scorso anno al Castello Svevo, il Sindaco Mario Occhiuto, l'Assessore alla comunicazione, turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro e il dirigente del settore Giuseppe Nardi.
La conferenza di venerdì sarà utile per conoscere il progetto “Destinazione Cosenza” che si compone di una serie di incontri propedeutici che per tre mesi serviranno a mettere a punto e a definire un percorso e le strategie da adottare per rendere la città di Cosenza sempre più attrattiva, in attesa della seconda edizione del Forum del turismo, in programma nel mese di gennaio 2018.
Nell'anticipare l'evento di venerdì l'Assessore Rosaria Succurro ha sottolineato che “il nostro territorio per fortuna non parte da zero, ma, grazie al lavoro svolto in questi anni, ha già avviato dei percorsi che ci fanno avere l'ambizione di recitare un ruolo importante dal punto di vista strategico. E questo perché Cosenza ha assunto una vocazione turistica che prima non aveva. L'aumento sensibile dei flussi turistici che attraversano la nostra città – ha detto Succurro – ci fanno comprendere che è giunto il momento di creare tutte quelle precondizioni in grado di trasformare Cosenza in una destinazione del turismo per scelta e non solo di passaggio. Gli incontri che seguiranno nei prossimi tre mesi avranno anche carattere formativo per chi intenderà intraprendere una professione od attività nel campo dell'accoglienza e della promozione turistica”.
In particolare, Josep Ejarque presenterà, nel corso della conferenza di venerdì, i risultati dell'analisi di destination reputation della città di Cosenza: cosa piace al turista e il livello di qualità percepito.