Sta per cominciare un nuovo anno scolastico. Dirigenti scolastici e rappresentanti comunali si ritrovano sulla strada della collaborazione

08 set 2017

Ad una settimana dall'inizio del nuovo anno scolastico, Amministrazione comunale e scuole cittadine riallacciano il dialogo finalizzato ad affrontare in maniera coordinata e collaborativa i prossimi mesi.
Così, presso il settore educazione, l'assessore alla scuola Matilde Spadafora Lanzino ed il dirigente Mario Campanella, presente anche il funzionario titolare di posizione organizzativa Anna Gallo, hanno incontrato i dirigenti degli istituti comprensivi di Cosenza. All'incontro erano presenti anche i rappresentanti della Siarc, che gestisce il servizio mensa, e della Baby Out, titolare del servizio informatico gratuito, che si attiva quest'anno, a beneficio del genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'obbligo.
A pochi giorni dalla prima campanella, tante le tematiche che sono state discusse, con un accento sul servizio mensa e sull'assistenza alla comunicazione in favore degli alunni disabili. I dirigenti scolastici presenti hanno espresso posizioni propositive sull'organizzazione dei servizi. “La volontà del Sindaco Occhiuto – ha riferito l'ass. Spadafora Lanzino – è di non risparmiarsi nelle azioni di miglioramento della vivibilità dei bambini e dei giovanissimi”. Si è ribadito pertanto lo spirito collaborativo che deve continuare ad animare il rapporto tra le scuole e l'ente di prossimità.
Nell'occasione il Settore Educazione ha ribadito l'opportunità che i genitori dei bambini che frequentano il tempo pieno, usufruendo quindi della mensa scolastica, si rechino negli uffici comunali per regolarizzare la posizione entro il 14 settembre prossimo.

Autore: Annarita Callari