Castello e Museo aperti anche a Ferragosto. E per ristorarsi, ecco l'elenco dei bar e pizzerie/ristoranti. Uffici comunali chiusi il 14 e 15

ferragosto
10 ago 2017

“Cosenza, città aperta ad agosto. Le strutture culturali della nostra città, di competenza comunale sono aperte alla fruizione di cittadini e turisti, con una buona presenza anche di locali per la ristorazione”. L'assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro invita i turisti, in transito o in permanenza, a godersi le bellezze della nostra città, ricordando anche che è già in atto, e tale rimarrà per tutto il mese, la proposta di escursioni a piedi (walking tours) e a bordo del bus scoperto - in collaborazione con l'Apt “Cosenza Turismo” diretta da Simona Piccitto ed il Parco “Tommaso Campanella” di cui è responsabile William Gatto - quali ulteriori attrattori turistici.
Vediamo nel dettaglio il calendario.
Aperti a Ferragosto sia il Castello Svevo (dalle ore 9,30 alle ore 13,00) che il Museo dei Brettii e degli Enotri (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30 ).
Per i restanti giorni di agosto, il Castello osserverà il seguente orario di apertura: da martedì a sabato, dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00; la domenica, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00. Inoltre, tutti i mercoledì del mese, l'apertura del Castello sarà prolungata fino alle 22,00.
Il Museo dei Brettii e degli Enotri, invece, negli altri giorni del mese di agosto, con la sola eccezione del lunedì (giornata di chiusura settimanale) sarà aperto dal martedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. Sabato e domenica l'apertura è garantita dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.

Aperti per tutto il mese (Ferragosto compreso) i Punti informativi turistici di San Domenico, in Piazza Tommaso Campanella (da lunedì a sabato, dalle ore 10 alle ore 17) e di Piazza XI Settembre (da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21)
Il Chiostro di San Domenico sarà accessibile da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 19,30 ed il sabato, dalle ore 14 alle ore 19,30.
Il Teatro “A. Rendano” sarà aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle ore 14 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Infine, gli orari della Casa delle Culture, da lunedì a sabato dalle ore 9,30 alle ore 12.30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Si ricorda invece che gli uffici comunali resteranno chiusi lunedì 14 e martedì 15 agosto. L’attività lavorativa al Comune di Cosenza riprenderà mercoledì 16 agosto.

**********************

L’Assessorato alle attività economiche e produttive guidato da Loredana Pastore comunica l’elenco dei locali (bar, ristoranti e pizzerie) che resteranno aperti in città nella settimana di Ferragosto.
La ricognizione è stata effettuata dagli uffici dell'assessorato, “le risposte pervenute – dichiara l'assessore Pastore - ci tranquillizzano, sapendo che quanti resteranno a Cosenza per lavoro o per necessità, ma anche per quei turisti che scelgono il mese di agosto per visitare la nostra città, ci sarà un buon numero di locali aperti nei giorni clou del mese”.
In allegato  l'elenco dei locali:

Autore: Annarita Callari