Partenariato Comune-AMI: il 3 luglio si inaugura uno sportello legale a supporto delle fasce deboli

30 giu 2017

La delegazione comunale di via degli Stadi ospiterà lo sportello legale di volontariato dell’AMI, Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, sezione distrettuale di Catanzaro.
L'inaugurazione avverrà lunedì 3 luglio, alle ore 19, alla presenza del sindaco Mario Occhiuto e dell’avv. Margherita Corriere, presidente AMI per il distretto di Catanzaro.
Lo sportello nasce a supporto delle fasce deboli, in tema di disagio familiare, di stalking, di maltrattamenti in famiglia, abusi e violenze domestiche, ma anche in materia di tutela dei minori e dei diritti delle persone diversamente abili. L’AMI, infatti, per statuto, si occupa della tutela dei diritti fondamentali delle persone e, soprattutto dei minori, al fine di prevenire gravi forme di disagio, bullismo e violenza di genere, garantendo un ausilio altamente professionale.
Grazie alla disponibilità del sindaco Occhiuto, in virtù del partenariato con l’AMI, la cittadinanza potrà avvalersi di un ausilio professionale qualificato sulle varie problematiche familiari.
Lo sportello sarà aperto al pubblico due volte alla settimana in orario pomeridiano (lunedì e giovedì). Le responsabili operative saranno gli avvocati Federica Candelise e Brunella Tassone, con il coordinamento delle Presidente AMI , avv. Margherita Corriere.

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI A PARTECIPARE

Autore: Annarita Callari