Ordinanze Polizia Municipale per manifestazioni religiose

19 giu 2017

Per consentire i tradizionali festeggiamenti in onore di S. Antonio dell'Orto, il Comando della Polizia Municipale disciplina con ordinanza il transito e la sosta nella zona dove si svolgerà la festa.
I dettagli:
da venerdì 23 a domenica 25 giugno, dalle ore 18 alla mezzanotte, divieto di sosta con rimozione e divieto di transito su Lungo Crati Gergeri, da Ponte Europa a Ponte Alarico, tratto sottostante la rampa di raccordo tra via Sant'Antonio dell'Orto e Ponte Alarico;
nella sola giornata di domenica 25 giugno, dalle ore 18 alle ore 22, divieto di transito al momento del passaggio della processione, sul seguente percorso:

***********
Nella giornata del 25 giugno, anche Donnici Superiore si terrà una processione in onore di Sant'Antonio che partirà dalla Chiesa di Santa Maria Assunta. L'ordinanza istituisce il divieto di transito temporaneo, dalle ore 17.30 alle ore 20, sul seguente percorso: Chiesa Santa Maria Assunta – Centro Storico – Case popolari - Centro Storico - Chiesa Santa Maria Assunta.

************
Sabato 24 giugno, si festeggia invece S. Giovanni Battista ed anche in questo caso si terrà una processione in onore del Santo, che percorrerà alcune strade cittadine.
Il divieto di transito temporaneo riguarda, dalle ore 19.30 alle ore 23, le seguenti strade: Piazzale San Giovanni Battista – Via Don L. Ruffolo – Via T. Tavolaro – Via G. de Rada – Viale della Repubblica – Via P. Rossi – Piazza Maestri del Lavoro – Via B. Croci – Via R. Guttuso – Via F. Fellini – Via L. Ariosto (sosta clinica Villa Ortensia) – Via P. Colletta – Via P. Rebecchi – Piazza Europa – Viale della Repubblica – Via G. de Rada.

Autore: Annarita Callari