Assessore De Cicco avvia ricognizione delle associazioni e comitati di quartiere della città

assessore francesco de cicco
18 mag 2017

L’Assessore ai Quartieri, alle Frazioni e alla Partecipazione, Francesco De Cicco ha avviato una ricognizione delle Associazioni e dei Comitati di Quartiere della città, attraverso un avviso pubblicato sulla home page del Comune.
L’iniziativa è finalizzata alla condivisione delle scelte amministrative che interessano i territori comunali ed al coinvolgimento diretto dei cittadini nella promozione delle buone pratiche urbane e nella cura del decoro della città.
“La partecipazione diretta dei cittadini alla cura del territorio e in particolare dei quartieri - afferma De Cicco - è un impegno che ho perseguito sin dai primi giorni di questa nuova consiliatura. Ritengo che i Comitati di Quartiere rappresentino uno strumento assai utile all'azione di governo della città, soprattutto per quanto attiene la manutenzione della stessa.
Sono certo – aggiunge l'Assessore De Cicco - che dal coinvolgimento dei Comitati di Quartiere arriveranno quei suggerimenti utili e quelle segnalazioni che ci permetteranno di intervenire in modo tempestivo e risolutivo, in ordine alle problematiche quotidiane che interessano i nostri quartieri. Grazie a questa iniziativa, poi, potremo programmare, all’interno di un dibattito ampio e di un confronto costruttivo, anche interventi più incisivi e straordinari finalizzati alla rigenerazione dei nostri quartieri e delle frazioni, così come previsto dal programma amministrativo del Sindaco Mario Occhiuto”.
Per dare sostanza alla sua iniziativa, l'Assessore De Cicco ha lanciato un invito a tutti i Comitati di Quartiere e alle associazioni aventi le stesse finalità, a consultare l'avviso pubblico e a scaricare dalla home page del sito del Comune (www.comune.cosenza.it) il relativo modulo, presentandolo, nei termini e nei modi previsti dallo stesso avviso.