L'Amministrazione comunale lancia manifestazione di interesse per la futura gestione del Centro polifunzionale per l'integrazione e inclusione di immigrati regolari

palazzo gervasi
02 mag 2017

Prosegue l'iter per l'avvio presso Palazzo Gervasi del Centro polifunzionale per l'integrazione e l'inclusione sociale di immigrati extracomunitari regolari.
L'Amministrazione comunale ha appena pubblicato una manifestazione di interesse finalizzata ad una indagine di mercato che serve ad individuare il soggetto – associazione, coop. Sociale di tipo A, organizzazione di volontariato o altro soggetto senza scopo di lucro operante nel settore dell'immigrazione – da invitare poi alla procedura negoziata per l'affidamento della gestione di Palazzo Gervasi.
Nel centro polifunzionale dovranno essere svolti servizi e attività che realizzino inclusione sociale, supportando una costante azione di accompagnamento dello 'straniero' riconosciuto come protagonista dello sviluppo locale, in un rapporto sinergico tra ente pubblico e privato.
La gestione sarà affidata per cinque anni, con un contributo comunale alle attività progettuali pari a 30.000 euro annuali. La domanda, secondo il modello predisposto dal Comune, è da presentare entro le ore 12 di mercoledì 17 maggio 2017, esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo comunedicosenza@superpec.eu.
Avviso e modello di domanda sono scaricabili dalla home page del sito istituzionale del Comune, www.comune.cosenza.it, nella sezione Bandi e Avvisi.

Autore: Annarita Callari