Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

BoCS Art 2017: il Comune pubblica l'avviso per l'affidamento dei servizi di gestione delle attività organizzative e logistiche

bocs art artisti 1
28 mar 2017

In vista della prossima edizione del Progetto “BoCs Art” sulle residenze artistiche internazionali, il settore Cultura, Spettacolo e Turismo del Comune di Cosenza ha pubblicato l'avviso per l'affidamento, attraverso procedura negoziata, dei servizi di gestione delle attività organizzative e logistiche.
L'edizione 2017 del Progetto BoCS Art sarà articolato in 7 sessioni della durata media di 21 giornate ciascuna, prevedendo la partecipazione di circa 170 artisti nel corso dell'anno, per una media di 25 partecipanti in ogni sessione. L'edizione 2017 avrà inizio nella seconda metà di aprile e terminerà nel mese di gennaio 2018. Attraverso la procedura negoziata, il Comune intende selezionare un operatore economico al quale affidare la gestione full service dell'accoglienza e della logistica degli artisti ospitati nell'ambito dei BoCS Art.
Possono partecipare alla manifestazione d'interesse indetta dal Comune soggetti (ditte individuali, società di fatto, società cooperative, associazioni regolarmente costituite, ecc.) iscritti alla Camera di Commercio per attività simili o, nel caso di associazioni od altri soggetti non tenuti all'iscrizione, che dichiarino di non esservi tenuti ed essere regolarmente costituiti con uno statuto che preveda espressamente attività rispondenti alla procedura nel settore della cultura e delle arti figurative.
I soggetti interessati possono presentare domanda anche in forma di raggruppamento/partenariato. In tal caso, l'obbligo del requisito dell'iscrizione alla Camera di Commercio o della costituzione con statuto si configura solo per il capofila. I soggetti interessati dovranno far pervenire, per posta, corriere o consegna diretta a mano, presso l’Ufficio Protocollo, improrogabilmente e non più tardi delle ore 12,00 del 10 aprile prossimo, un plico chiuso indirizzato a: “Comune di Cosenza- Servizio Protocollo Piazza Cenisio- pal. Ferrari, 87100 Cosenza”. Il plico, a pena di esclusione, dovrà essere chiuso con nastro adesivo trasparente da applicarsi sui lembi, dovrà essere controfirmato sugli stessi lembi e dovrà riportare, oltre l’indirizzo e la denominazione del mittente, anche la seguente dicitura “Procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lettera b) del D.lgs 50/2016 – BOCS ART ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA”.
Il plico dovrà contenere tre buste (A, B e C), la prima con la documentazione amministrativa, la seconda con la proposta tecnica, la terza ed ultima con l'offerta economica.
L'avviso è pubblicato integralmente all'albo pretorio on line del Comune ed è consultabile sul sito Internet (www.comune.cosenza.it) alla sezione “Bandi e concorsi”. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Settore Cultura, Spettacolo e Turismo del Comune di Cosenza ( tel.0984-23303).

 

Autore: Giuseppe Di Donna