Allarme processionaria: l'assessore De Cicco illustra gli interventi già effettuati

francesco de cicco
27 mar 2017

Con riferimento alla presenza in alcuni parchi della città della cosìddetta processionaria, l'Assessore alle Frazioni e ai Quartieri Francesco De Cicco, nel ringraziare la cittadinanza per l’opportuna quanto necessaria collaborazione nella segnalazione della presenza di processionaria sugli alberi dei luoghi pubblici della città, precisa in una dichiarazione che nell’ultimo periodo sono stati molteplici gli interventi già effettuati e finalizzati a debellare la presenza del pericoloso insetto.
“In particolare – sottolinea l'Assessore De Cicco - il settore Decoro Urbano, grazie all’intervento dei dipendenti comunali e dei lavoratori delle cooperative, ha provveduto alla rimozione della processionaria in Via Pertini, Piazza Caulonia, Via degli Stadi, Piazza S. Nilo, al Campo Scuola, nel quartiere San Vito, in via Fratelli Cervi, nella Villetta F. Bozzo, in Contrada Sant’Ippolito, a Donnici Superiore, nel Parco Grazia Deledda, all'Asilo Nido di Via Sprovieri, nella Villetta di Casali, al Parco Remi di Via Misasi, alla scuola “Fausto Gullo” di via Popilia e a Vaglio Lise.
Anche la processionaria, la cui presenza era stata segnalata ieri, domenica, da un quotidiano, presso i giardini “De Matera”, è stata rimossa nei giorni di giovedì e venerdì della scorsa settimana”.
Con l'occasione, l’Assessore De Cicco sottolinea, inoltre, che “dopo la mia nomina ad assessore, è in corso una rinnovata organizzazione degli uffici di mia competenza, in particolare di quelli ricadenti nell’ambito della delega alla manutenzione delle strade e delle reti idriche. Per svolgere al meglio il mio ruolo istituzionale – afferma inoltre De Cicco - ritengo molto utili le segnalazioni che ricevo dai cittadini e finalizzate a sottoporre alla mia attenzione quelle problematiche che possono anche sfuggire al nostro quotidiano monitoraggio. Per ogni segnalazione ho, pertanto, istituito un apposito indirizzo mail (francesco.decicco@comune.cosenza.it) ed un numero telefonico dedicato: 0984.813284. Saranno questi, strumenti di partecipazione attiva utili anche a raccogliere le richieste di interventi di manutenzione da parte della cittadinanza”.