Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Audizioni al "Rendano" il 12 aprile per scegliere la Giannetta de "L'elisir d'amore", titolo di chiusura della stagione lirico-sinfonica 2017

teatro Rendano
27 mar 2017

Per assegnare il ruolo di Giannetta, la villanella dell'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti, titolo con il quale il 19 e 21 maggio si chiuderà la stagione 2017 del Teatro “Rendano” di Cosenza, si terranno delle audizioni, programmate per mercoledì 12 aprile, alle ore 18,00, nel teatro di tradizione cosentino.
Lo ha comunicato il direttore artistico della stagione lirico-sinfonica del “Rendano” Lorenzo Parisi.
Gli aspiranti alla parte, per soprano, dovranno misurarsi, oltre che con la celebre aria di Giannetta “Sarìa possibile? Possibilissimo” che la cantante intona nel II atto dell'opera, insieme al coro, con un'aria d'opera di stile analogo al repertorio donizettiano.
Le candidate saranno esaminate dal Direttore Parisi e dal direttore d'Orchestra Giuseppe Finzi, docente di musica vocale da camera al Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza.
Le richieste di partecipazione alle audizioni del 12 aprile dovranno essere inviate via mail, con allegato il curriculum, al seguente indirizzo di posta elettronica: direzionerendano@comune.cosenza.it .

Autore: Giuseppe Di Donna