Ritorna in città la fiera del fumetto "Cosenza Comics and Games"

cosenza comics
26 feb 2017

Anche quest'anno l’amministrazione Occhiuto ha inteso patrocinare la fiera del fumetto (Cosenza Comics and Games) che si terrà alla Città dei Ragazzi dal 19 al 21 maggio.

L'intenzione è quella di far rivivere ad un pubblico variegato le emozioni di un tempo, avvolti tra video giochi, libri, fumetti, tornei e giochi da tavolo, dando vita ad un vero e proprio mix generazionale, in una location ideale per intere famiglie grazie anche ai vari parchi ludici ideati per i più piccoli.

“Cosenza - afferma Rosaria Succurro, Assessore ai grandi eventi del comune capoluogo - deve continuare ad essere città viva sotto ogni profilo ma soprattutto continuare ad essere punto di riferimento per l'intera provincia e regione, ragion per cui riteniamo che un tale evento, sulla scia positiva delle scorse edizioni, contribuirà certamente a raggiungere tali obiettivi che come amministrazione ci siamo posti”.

Cosenza Comics and Games è una vera e propria fiera dedicata al mondo della creatività, del gioco e della fantasia, come quelle che da tempo si sono affermate e consolidate nelle città di Lucca, Roma e Napoli.

L'obiettivo di Cosenza Comics and Games è quello di portare e di promuovere grandi novità rispetto alle più comuni fiere del fumetto. Non solo fumetti, tornei e cinema ma anche scienza, spettacolo, musica, grandi ospiti ed esclusive!

Intrattenimento e spensieratezza per una tre cosentina che è già fra le più attese di tutto il Sud Italia!

L'edizione 2017 di Cosenza Comics and Games si ergerà al di sopra di un tema portante che influenzerà le attrazioni, gli spettacoli e il merchandising proposto dagli standisti. “Rewind”, questo sarà il suo nome. Significa letteralmente riavvolgere, tornare indietro. Ma in che senso?

Proprio in questi ultimissimi anni il mondo dei fumetti, del cinema e più in generale della cultura pop sta vivendo un periodo dove la nostalgia e la riproposta delle grandi opere degli Anni Ottanta e Novanta la fanno da padrone. Ogni mese al cinema ritroviamo remake e reboot di titoli che hanno fatto la storia e che oltre a stimolare la curiosità dei fan di vecchia data fanno breccia nel cuore degli appassionati di nuova generazione. Ciò che ha avuto successo in passato ritorna oggi più potente di prima, coinvolgendo il pubblico di ogni età!

La locandina dell'edizione 2017 è infatti un tuffo nel passato e sembra ricordare la cover di una musicassetta!

Le date riportate sul manifesto fanno l'occhiolino proprio al passato, porta infatti una data di trent'anni fa: 19, 20 e 21 maggio 1987...

Tutto questo sarà il carburante della fiera che per l'occasione diventerà una fiammante De Lorean capace di sfrecciare avanti e indietro nel tempo come quella del film Ritorno al Futuro!