Marcia del Silenzio e bitumatura via Caloprese: così è disciplinato il traffico

02 feb 2017

Nell'ambito dei lavori di riqualificazione di piazza Bilotti, si sta per procedere alla bitumatura di via Caloprese.
Pertanto, il Comando della Polizia Municipale dispone, dalle ore 7.00 alle ore 18.00 del 3 febbraio 2017 e poi nuovamente dalle ore 7 alle ore 18.00 del 4 febbraio 2017, il divieto di transito su via Caloprese, da via Nitti a via Simonetta. Dal divieto sono esclusi soltanto i residenti.
I percorsi alternativi consigliati nella fascia di divieto sono:
per i veicoli provenienti da via Misasi: via Caloprese-piazza Europa,viale della Repubblica;
per i veicoli provenienti da via N. Serra: via Nitti-via Guodo Dorso-viale delle Medaglie d'oro-via Quintieri-viale G- Mancini;
per i veicoli provenienti da via Misasi e diretti all'ingresso dell'A3: via Caloprese-piazza Europa-via L. Ariosto.

**********

Domenica 5 febbraio, si terrà a Cosenza la Marcia del Silenzio che interessa più zone della città dalle quali partono dunque, differenti cortei silenziosi, ma che convergono tutti sulla Cattedrale.
Una partenza è dalla Casa circondariale e determina i seguenti provvedimenti sul traffico: dalle ore 6.00 alle ore 10.00, divieto di transito temporaneo, limitato al passaggio della pellegrinaggio sul seguente percorso:
Casa circondariale – viale Mancini – piazza Matteotti – via Sertorio Quattromani – Ponte Mario Martire – piazza Valdesi – corso Telesio - Duomo.
L'altro corteo silenzioso si muove da via Degli Stadi e comporta, dalle ore 5.30 alle ore 9.00, il divieto di transito temporaneo, limitato al passaggio della marcia sul seguente percorso:
via degli Stadi – piazza Europa – via Caloprese – piazza Loreto – piazza Bilotti – corso Mazzini – corso Umberto – via Sertorio Quattromani - Ponte Mario Martire – piazza Valdesi – corso Telesio - Duomo.

Autore: Annarita Callari