Emergenza abitativa: avviso pubblico per verificare la disponibilità di immobili che l'Amministrazione comunale può assumere in locazione

25 gen 2017

L'Amministrazione comunale avvia una ricognizione degli immobili ad uso residenziale da destinare all'emergenza abitativa. A tal fine è stato appena pubblicato un avviso esplorativo attraverso il quale i soggetti privati e pubblici, proprietari sul territorio comunali di immobili ad uso abitazione civile, arredati e non, possono manifestare il proprio interesse alla loro cessione in locazione al Comune di Cosenza per l'assegnazione temporanea a nuclei familiari in condizioni di emergenza abitativa.
Gli alloggi dovranno avere le seguenti caratteristiche: una metratura indicativa compresa tra i 60 e 100 mq. circa; un buono stato di manutenzione; il possesso di tutte le certificazioni di conformità previste dalla normativa vigente.
La manifestazione d'interesse, che scade il 27 febbraio 2017, deve pervenire al Servizio Patrimonio Gestione e Valorizzazione del Settore 12 Programmazione risorse finanziarie.

Autore: Annarita Callari