Natale 2016: le iniziative dell'Amministrazione comunale per godere appieno dell'isola pedonale durante lo shopping natalizio, e per il ristoro nella notte di Capodanno

isola pedonale corso mazzini
14 dic 2016

Con l'accensione dell'Albero di Natale, l'Amministrazione comunale ha dato ufficialmente il via al ricco programma di intrattenimento legato al lungo periodo di feste, che coinvolge in gran parte l'isola pedonale, regno dello shopping natalizio. Proprio in considerazione del grande afflusso di persone che per tutto il periodo festivo ci sarà su corso Mazzini, è quanto mai indispensabile che l'isola risulti agevole da percorrere. Pertanto l'Assessore alla crescita economica urbana, Loredana Pastore informa che, sino al termine delle festività, non sarà possibile concedere l'utilizzo di suolo pubblico sull'isola pedonale, in particolare con installazione di gazebo che potrebbero costituire intralcio in una prevedibile situazione di sovraffollamento.
Intanto si lavora a pieno ritmo alla grande notte di Capodanno che vedrà riversarsi in strada decine di migliaia di persone, residenti e non. Sempre dall'assessore Pastore parte l'appello a tutti i titolari di esercizi commerciali di area food a restare aperti, già dalle ore 22, quando si darà inizio alla straordinaria festa di strada per aspettare insieme il nuovo anno. I commercianti sono pregati di manifestare la propria adesione telefonando al n. 0984.813668.

Autore: Annarita Callari