Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La passione per la musica accende il prossimo weekend nel centro storico, dedicato alla Fiera del Disco

fiera del disco
24 nov 2016

Un’immersione totale nella storia della musica, una due giorni per riassaporare e riscoprire la magia del vinile: è "La Fiera del Disco (Cd & Vinile)" che nel prossimo weekend – il 26 e 27 novembre, sarà ospitata nei locali del MAM, il Museo delle Arti e dei Mestieri nel cuore del centro storico di Cosenza.
Ideata e promossa da Discordia, Be Alternative Eventi e MK Live, con il patrocinio dell'Assessorato alla crescita economica urbana del Comune di Cosenza, la fiera sarà un imperdibile momento di scambio di condivisione per tutti gli appassionati di musica, occasione per acquistare, vendere o scambiare cd, dvd, riviste, locandine, gadget e memorabilia musicali.
Apertura ufficiale sabato 26 novembre alle ore 16 (e fino alle ore 22), mentre nella giornata di domenica 27 novembre l'ingresso, che è sempre libero, sarà dalle ore 10 alle ore 21.
Con 'standisti' provenienti da tante città d’Italia, saranno soddisfatti tutti i generi musicali: pop e rock anni 60/70, con particolare attenzione al progressive inglese ed italiano, a cura di Ugo Trapani da Catania; new wave alternative punk e post punk saranno proposti da Sonatine Dischi di Cosenza; elettronica, house, minimal, tecno e disco è il genere prevalentemente trattato da Vinyl Zone di Taranto; jazz, Blues e sonorità raffinate sono proposte dal cosentino Mario Falcone; il garage anni 60 e 80 è curato da Discordia, e poi ancora Ermanno Franchini da Pescara, Damiano Felicetti da Barletta, Mino Amato da Lecce e tanti altri.
All'interno della Fiera del Disco sarà anche allestita una mostra tematica sui Queen, a cura del Queen Museum di Ferdinando Frega, che proporrà dischi rari e memorabilia dello storico gruppo inglese, e si potranno ammirare ed acquistare le bellissime tele di Qbe di Reggio Calabria e le colorate locandine di concerti e films della Galleria Psicoattiva di Lecce.
Nella giornata di domenica 27, negli stessi orari della Fiera, lungo Corso Telesio si terrà il Mercatino Vintage Arts & Crafts, promosso da Be Alternative Eventi nel centro Storico, già in occasione della manifestazione "Di Piazza in Piazza", ora arricchito dalla collaborazione di "Antiquando" e "Ops…L’arte in corso". Artigianato, oggettistica, abbigliamento vintage, tra le proposte dei numerosi stand allestiti per l’occasione.





Autore: Annarita Callari