Sopralluogo della Commissione Ambiente alla stazione di Vagliolise

06 ott 2016

Continua l’attività della commissione consiliare permanente Ambiente e Manutenzione della città di Cosenza , presieduta dal consigliere comunale della città bruzia Vincenzo Granata .
La commissione consiliare si è recata presso la stazione ferroviaria centrale di Cosenza, per verificare l’attuale situazione in materia di pulizia stradale, spazzamento meccanizzato e manuale. Dopo una verifica attenta alla presenza del capo reparto Dr. Foti Domenico, i componenti della commissione consiliare e tutti i capigruppo di maggioranza, nonchè quelli di minoranza Damiano Covelli e Marco Ambrogio, hanno constatato il totale stato di abbandono dei luoghi visitati .
In ottemperanza alle linee guida del Sindaco Occhiuto il quale attraverso la sua azione amministrativa garantisce costantemente il decoro urbano, attraverso la pulizia e la raccolta dei rifiuti, la commissione ha constatato rifiuti abbandonati e pertanto all’unanimità ha deciso di inoltrare una apposita richiesta , agli organi competenti, che verrà formalizzata nella prossima commissione per la pulizia dei luoghi, con spazzamento meccanizzato è manuale, bonifica e ritiro rifiuti .
Tale attività rientra nei compiti di controllo e vigilanza, degli organi politici, nell’ambito delle linee di indirizzo dettate dal Sindaco della città di Cosenza Arch Mario Occhiuto . Il compito dei consiglieri comunali è quello di assicurare una costante presenza sul territorio per evidenziare le criticità presenti e dare una risoluzione alle varie problematiche presenti sul tappeto .
Cosenza dovrà essere considerata modello di eccellenza per il decoro urbano e per la raccolta di rifuti .
Siamo uno dei primi comuni capoluogo con le percentuali di differenziata più alta in Italia e per questo veniamo premiati, nell’ambito delle manifestazioni nazionali, come uno dei comuni piu’ virtuosi e ricicloni del mezzogiorno .
Saremo da supporto, affinchè continui l’azione innovativa e moderna, in tema di rifiuti, dell’attuale amministrazione comunale