Ridimensionare le rette dei nido comunali: è la proposta della Commissione Cultura

03 ott 2016

Ridimensionare la retta degli asili nido comunali. Questa la proposta che unanimemente la Commissione cultura, presieduta da Alessandra De Rosa, porta all'attenzione dell'Amministrazione comunale. Se ne è discusso oggi, in presenza dell'assessore alla scuola Matilde Spadafora Lanzino, della dirigente del Settore Educazione Giuliana Misasi e del Responsabile dell'Ufficio Ricerca e Progetti del medesimo settore Antonio De Sensi.
L'Ordine del Giorno nasce dalla numerose sollecitazioni giunte all'indirizzo della stessa presidente De Rosa che l'ha poi proposto ai colleghi consiglieri. “Impossibile rimanere sordi al grido di allarme che ci è venuto da tante famiglie di nostri concittadini che vivono situazioni di grande disagio. Abbiamo quindi raccolto il loro appello accorato e, tutti, ci siamo trovati d'accordo nell'investire l'Amministrazione comunale della problematica”. Ad oggi, e fino a giugno 2017, - aggiunge la De Rosa - le tariffe degli asili nido comunali sono vincolate dal PAC (Piano Azione Coesione). Nel frattempo però – conclude – si lavorerà ai criteri per le nuove tariffe che accompagneranno il nuovo bilancio di previsione”.

Autore: Annarita Callari