Week end di spettacoli al Parco Remì

15 set 2016

Per due giornate – il 16 e 17 settembre – il Parco Remì, sulla centralissima via Misasi (ex via Roma), si presterà ad essere palcoscenico per due manifestazioni, organizzate dal consigliere Francesco De Cicco e da Luigia Posella del movimento “Cosenza Libera”, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
La prima, venerdì 16 settembre alle ore 20.30, è di forte richiamo popolare. Si tratta infatti della seconda edizione della Corrida, famosissimo format che per tanti anni ha imperato sul piccolo schermo, presentata dall'indimenticabile Corrado.
Chi ritiene di avere un particolare talento da esibire, può iscriversi alla 'gara' sul posto, prima dell'inizio della manifestazione, che sarà presentata da Luigi Vena. Oltre al gradimento popolare, come è nello spirito della Corrida, ci sarà anche una vera e propria giuria formata da Antonia Posella, direttrice di un istituto scolastico paritario; dai musicisti Cristian Baffa e Alessio Benvenuto; dai maestri di danza Manuela Lopolito e Claudio Falcone; dalla coreografa e ballerina Carolina Spinelli. Stand espositivi faranno da cornice alla serata che sarà ulteriormente arricchita dalle esibizioni di Ana Flavia Rodrigues 'do Brasil', dalla performance di Candida Bentrovato e dal balletto dei bimbi della scuola 'Minni l'oasi dei bimbi'.
Quarta edizione invece per “Musica e Sapori”, l'evento di sabato 17 settembre (sempre alle ore 20.30), presentato da Romilda Cozzolino e Debora Falcone, alla cui organizzazione si affianca l'associazione Consentia. Come si evince dal titolo, sarà un mix di intrattenimento musicale e degustazioni. Diversi gli artisti che si avvicenderanno nel corso della serata: i ballerini di New Generation Ballet Arabesque di Carolina Spinelli e Rosanna Corso; il gruppo musicale The King Creole, cover band di Elvis Presley; il gruppo vocale Carillon; il can can di Rossella Greco “Sulle punte”; e infine una parentesi di moda con le creazioni di Extrosa by Nunzia Dimitri.

Autore: Annarita Callari