Ondate di calore. Su richiesta dell'ASP i centri anziani comunali sono aperti all'accoglienza di soggetti fragili

anziani
05 lug 2016

L'Amministrazione comunale, attraverso il settore welfare, ha dato la propria disponibilità all'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza ad utilizzare i centri diurni anziani di Via Popilia, Via Milelli, Serra Spiga e Donnici, nel periodo 1° luglio-15 settembre 2016, quali “luoghi dedicati di sollievo” per i soggetti fragili.
La richiesta dell'ASP, accolta dal Comune, è finalizzata a fronteggiare le eventuali situazioni di rischio a cui sono esposti i soggetti fragili – anziani, soggetti affetti da patologie croniche o che versano in condizioni socio-economiche precarie – a causa delle alte temperature, le cosiddette ondate di calore.
I centri anziani sopra citati saranno dunque luogo di accoglienza, nelle fascie orarie di lavoro dei dipendenti comunali: lunedì e giovedì dalle ore 7,30 alle ore 18,15; nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7,30 alle ore 14,00. Il sabato e la domenica i centri sono autogestiti dagli stessi anziani che li frequentano.

Autore: Annarita Callari