Scolaresca di Donnici in visita al Comune

scolaresca Donnici
10 mag 2016

La casa comunale ha ospitato i bambini delle classi quarta e quinta della scuola primaria di Donnici, accolti dal subcommissario dott. Vito Turco.
La visita della scolaresca rappresenta l'epilogo di un progetto che i giovani allievi, con la preziosa guida delle insegnanti, stanno svolgendo dallo scorso anno, finalizzato alla conoscenza del territorio. Hanno cominciato dalla loro Donnici mentre quest'anno hanno concentrato l'attenzione su Cosenza città. Tappa obbligata quella a Palazzo dei Bruzi dove, oltre ad intrattenersi in una piacevole chiacchierata con il subcommissario Turco che ha soddisfatto la loro curiosità, i bambini hanno anche potuto visitare la 'stanza del Sindaco'. Per tutti un piccolo omaggio da parte dell'Amministrazione comunale ma il regalo più bello è quello che i piccoli donnicesi hanno lasciato al Comune, recitando un'inedita e fantasiosa filastrocca dedicata proprio alla casa di tutti i cittadini.

Autore: Annarita Callari