Invertito il senso di marcia su Via Bruno Amantea

assessore Fresca
22 dic 2015

E’ stato invertito da questa mattina, dopo l’apposizione della nuova segnaletica, il senso di marcia su via Bruno Amantea, la strada compresa tra via Riccardo Misasi e viale della Repubblica.
Da oggi i veicoli che percorrono viale della Repubblica potranno scendere verso via Misasi proprio attraverso via Bruno Amantea che non potrà essere più percorsa, come avveniva prima, a salire da Via Misasi a Viale della Repubblica.
Il provvedimento, ufficializzato dal Settore Infrastrutture e Mobilità del Comune di Cosenza, è stato comunicato dall’Assessore alla mobilità sostenibile Giulia Fresca che nei giorni scorsi aveva già avallato la proposta di inversione del senso di marcia votata all’unanimità dalla Commissione Trasporti di Palazzo dei Bruzi, presieduta dal consigliere comunale Giovanni Quintieri.
“Il provvedimento – sottolinea l’Assessore Fresca – consente di rendere più agevoli i flussi veicolari anche in questi ultimi giorni che precedono il Natale, ma renderà più fluida la circolazione anche in prospettiva futura, snellendola in un’area piuttosto critica data la sua prossimità al semaforo posto all’incrocio tra Via Simonetta e Viale della Repubblica. Ora, invece, chi da Viale della Repubblica vorrà raggiungere via Misasi, potrà farlo più facilmente, con tutti i benefici che deriveranno alla mobilità urbana”.