Lunedì 30 novembre si presenta il progetto "Riciclandia: a scuola di creatività"

riciclandia
27 nov 2015

“Riciclandia: a scuola di creatività” è il tema del progetto che, finanziato dall'otto per mille della Tavola Valdese ed in partenariato con l'Amministrazione comunale, coinvolgerà gli allievi dell'Istituto Comprensivo Spirito Santo di Cosenza.
Lo coordina Debora Falcone, tra i soci fondatori e presidente dell'Associazione culturale Artes Mundi, all'interno della quale si sono sviluppati due importanti progetti: Artigianando che promuove esposizioni di mostre-mercato di artigianato artistico; RiciCrea, che sensibilizza appunto alle buone pratiche del riciclo con la trasformazione del rifiuto in oggetto artistico.
Il progetto “Riciclandia: a scuola di creatività” sarà presentato alla stampa lunedì 30 novembre, alle ore 11,00, nel Salone degli Stemmi della Provincia. Parteciperanno: il Sindaco, Mario Occhiuto; la responsabile di progetto, Debora Falcone; Massimo Ciglio, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Spirito Santo; la psicologa Simonetta Bonadies che si occuperà del monitoraggio e della valutazione.

Autore: Annarita Callari