La prosa al Rendano dal 24 novembre al 29 aprile 2016

conf. stampa prosa 2015-16
01 ott 2015

Comunicato da “L'Altro Teatro”:
Martedì 24 novembre si alza il sipario sulla “Stagione teatrale 2015/2016” sul palco dello storico A. Rendano di Cosenza, evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Cosenza. 12 appuntamenti all’insegna del divertimento. Prosa, Commedie e tanta musica questi gli ingredienti del cartellone ideato da “L’AltroTeatro”. Il cartellone è stato presentato, questa mattina, negli spazi del Chiostro di San Domenico di Cosenza. A presentare la rassegna: Rosaria Succurro, assessore al teatro del comune di Cosenza; Ugo Dattis dirigente settore cultura del comune di Cosenza; Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano de "L’AltroTeatro”.
“Si riconferma la virtuosa sinergia pubblico-privato avviata già nelle precedenti stagioni - spiega l’assessore al Teatro, Rosaria Succurro – Una strada che già abbiamo intrapreso e che ha dato ottimi risultati. La vera novità di quest’anno è che alterneremo la lirica, curata dall’amministrazione comunale, con la prosa organizzata da “L’AltroTeatro”. Una lunga stagione, dunque, ci attende sulle tavole dello storico Rendano. Affidare ai privati le stagioni del nostro teatro di tradizione significa creare programmi di qualità graditi al pubblico, senza però pesare sulle casse dell'amministrazione. Siamo certi della risposta dei cittadini – conclude l'assessore – dopo i sold out della stagione passata ci aspettiamo un altro grande successo”.“Come privati siamo lieti di dare il nostro contributo all’offerta culturale della città, grazie alla sensibilità e al patrocinio dell’amministrazione comunale – affermano gli organizzatori del cartellone – Quest'anno l'offerta è molto più ricca, più variegata, ben tre produzioni che arrivano direttamente dal Teatro Sistina. Questo conferma che il Rendano statornando ad essere punto di riferimento per i teatri del Sud Italia. La campagna abbonamenti è già partita. Abbiamo ideato diverse soluzioni ( tre possibili pacchetti di abbonamento) e ogni spettacolo prevederà la seconda replica per lo più in pomeridiana ”.

Dunque, ha avuto inizio la campagna abbonamenti, presso l’Agenzia “InPrimaFila”. Fino al 17 ottobre si potrà usufruire del diritto di prelazione per gli ex abbonati. I vecchi abbonati che desiderano cambiare Posto e Turno lo possono fare da Lunedì 19 ottobre a Sabato 24 ottobre 2015. I nuovi abbonamenti alla Stagione Teatrale 2015/2016, compresi quelli non riconfermati, saranno posti in vendita da lunedì 26 ottobre a sabato 7 novembre. I posti rimasti liberi dagli Abbonamenti, per tutte le rappresentazioni della Stagione Teatrale 2015/2016, saranno posti in vendita da lunedì 9 novembre 2015.
Per informazioni si può telefonare a Inprimafila al n.0984795699. Nuova sede di INPRIMAFILA Via Marconi, 140 - COSENZA

In allegato il programma

Allegato: il programma di prosa.doc (52 kb) File con estensione doc