Primo giorno di asilo anche per la bimba non autosufficiente

Istituto Spirito Santo
14 set 2015

Primo giorno di scuola anche per la bimba non autosufficiente, affetta da una rara malformazione, che frequenta la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Spirito Santo”. La bimba ha trovato ad accoglierla questa mattina la sua assistente alla persona, così come assicurato dall’Amministrazione comunale che nei giorni che hanno preceduto l’apertura del nuovo anno scolastico aveva seguito la vicenda della piccola, accogliendo le legittime e sacrosante richieste della madre.
Soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda, che aveva alimentato più di una polemica sulla stampa, è stata espressa dall’Amministrazione comunale.
“Il Comune – si sottolinea in una nota dell’Amministrazione di Palazzo dei Bruzi – ha mantenuto i suoi impegni non lesinando assistenza ed un monitoraggio costante della situazione fino alla sua positiva evoluzione, al contrario di quanto sostenuto strumentalmente da alcuni settori dell’opposizione. La delicatezza della questione richiedeva un’attenzione particolare e questa è stata puntualmente assicurata dal Sindaco Occhiuto e dai suoi collaboratori.

Autore: Elena Scrivano