Venerdì 29 maggio conferenza stampa di presentazione dell'evento "Voglia di ridere!!!" e della prima edizione del premio "Totonno Chiappetta"

locandina evento voglia di ridere
27 mag 2015

Un grande evento dedicato al cabaret che attinge a piene mani ad alcune tra le più note espressioni artistiche del panorama nazionale ( provenienti da trasmissioni tv di successo e autentiche fucine di comici, come “Zelig”, “Colorado” o “Made in Sud”) integrate o, per meglio dire affiancate, da alcuni artisti della scena teatrale e cabarettistica cosentina di non minore popolarità. E’ la formula di “Voglia di ridere!!!”, la manifestazione di cabaret, promossa dall’Associazione “Festival Euromediterraneo”, patrocinata dal Comune di Cosenza e in programma il 20 giugno prossimo allo Stadio San Vito. Nell’ambito dell’iniziativa sarà assegnato il premio “Totonno Chiappetta” istituito per l’occasione e alla sua prima edizione, per ricordare l’attore, cabarettista e poeta cosentino, scomparso il 16 dicembre del 2014.
Il programma dettagliato della serata sarà reso noto venerdì 29 maggio in una conferenza stampa, fissata per le ore 10,00 al Chiostro di San Domenico.
Parteciperanno l’Assessore alla comunicazione, eventi e marketing territoriale del Comune di Cosenza Rosaria Succurro, il Presidente dell’Associazione Festival Euromediterraneo e direttore artistico dell’evento Enrico Provenzano, Gigino Chiappetta, in rappresentanza della famiglia dell’attore e cabarettista scomparso, una rappresentanza della Compagnia teatrale dell’Associazione “La Terra di Piero”, il cabarettista cosentino Pino Gigliotti e il duo “I Calabroni”, formato da Eugenio Turboli ed Emanuele Gagliardi. La serata-evento del 20 giugno sarà condotta dal Mago Forest, notissimo comico e showman di Zelig che, per l’occasione, sarà affiancato dalla giornalista cosentina Francesca Caruso. Tra i cabarettisti che si esibiranno allo stadio San Vito, Paolo Caiazzo e Nello Iorio, della scuderia di “Made in Sud”, Chiara Rivoli e Pino e gli Anticorpi, direttamente da “Colorado”, Antonio Ornano e Chicco Paglionico, da Zelig. Le performances di marca cosentina inserite nello spettacolo del 20 giugno vedranno impegnati la Compagnia teatrale dell’Associazione “La Terra di Piero”, reduce dall’enorme successo di “Conzativicci” divenuto un vero e proprio cult, e ancora Pino Gigliotti e il duo “I Calabroni”.