Consiglio comunale convocato il 3 giugno

consiglio comunale dicembre
26 mag 2015

Con un nutrito Ordine del Giorno, il Consiglio comunale di Cosenza è stato convocato dal presidente Luca Morrone per mercoledì 3 giugno, alle ore 16, nella Sala delle adunanze del Consiglio provinciale, con eventuale seconda convocazione per il giorno successivo alla stessa ora.
Di seguito i punti da trattare:
- Comunicazioni del Sindaco.
- Affidamento mediante procedura ad evidenza pubblica del servizio di tesoreria. Approvazione schema di convenzione ex art. 210 del T.U.O.E.L. n. 267/2000.
- Approvazione schema di convenzione per l’attivazione del servizio associato per lo sviluppo urbano sostenibile (SASUS).
- Commissione d’inchiesta sugli atti relativi al concorso di idee per la sistemazione di Piazza Luigi Fera, istituita dal Sindaco con provvedimento di nomina del 12/4/2012 - Relazione del Sindaco.
- Istituzione nella città capoluogo di un dipartimento universitario. Individuazione misure e atti propedeutici alla realizzazione dell’iniziativa. Atto di indirizzo. (su richiesta dei Consiglieri: Nucci ed altri 29 consiglieri – pervenuta il 26/3/2015 - prot. Uff. Presid. n.20).
- Presentazione alla BIT di Milano di una brochure pubblicitaria della città di Cosenza contenente l’immagine di Heinrich Himmler. Svista, dolo o ignoranza? (su richiesta dei Consiglieri: Paolini, Nucci, Mazzuca, Sacco, Cipparrone, Perri G., Perri F., Savastano - pervenuta il 3/4/2015- prot. uff. Presid. n. 25).
- Riorganizzazione rete ospedaliera, rete emergenza-urgenza e reti tempo dipendenti - DCA n. 9 del 2/4/2015 - Discussione. (su richiesta dei Consiglieri: Mazzuca, Paolini, Perri G., Cipparrone, Sacco, Nucci, Savastano, Ambrogio, Frammartino - pervenuta il 13/4/2015- prot. uff. Presid. n. 29).
- Auditorium Liceo Classico Telesio: cogestione scuola/ente (su richiesta dei Consiglieri: Ambrogio, Nucci, Cipparrone, Lucente, Formoso, Perugini, Perri F., Mazzuca - pervenuta il 13/5/2015- prot. uff. Presid. n. 36).
- Individuazione misure atte a tutelare la sicurezza urbana ed il riposo notturno in zona S. Teresa - Via A. Arabia - Via D. Frugiuele (su richiesta dei Consiglieri: Nucci, Cipparrone, Ambrogio, Perri G., Lucente, Formoso, Sacco, Paolini, Perri F., Frammartino - pervenuta il 18/5/2015- prot. uff. Presid. n. 37).
- Comunità ROM presente nelle tendopoli da destinare al Ferrotel presso la stazione FS di Vaglio Lise – decisioni dell’Amministrazione (su richiesta dei Consiglieri Ambrogio,: Nucci, Lucente, Formoso, Paolini, Mazzuca, Savastano, Sacco, Cipparrone, - pervenuta il 21/5/2015- prot. uff. Presid. n. 38).
- Risposte ad interrogazioni entro il 30 aprile 2015.

Autore: Annarita Callari