Il Sindaco accoglie il neo vescovo mons. Nolè: "Proseguiamo insieme nello spirito della missione del predecessore Nunnari"

Vescovo Nolè
15 mag 2015

“Grande gioia e senso di rinnovata speranza ci pervadono in questo momento”. Ad affermarlo è il sindaco Mario Occhiuto congratulandosi con il nuovo arcivescovo della diocesi Cosenza- Bisignano, monsignor Francesco Nolè.
“La città capoluogo dà il benvenuto al suo nuovo pastore, già padre della Chiesa particolare di Tursi-Lagonegro - afferma Occhiuto - E pertanto ci accingiamo ad accoglierlo con quello spirito di comunione fra istituzioni che pure ha caratterizzato il percorso a Cosenza di monsignor Nunnari. A quest’ultimo - aggiunge Occhiuto - voglio esprimere la più profonda gratitudine. Non dimenticheremo mai il dialogo costruttivo e perpetuo con le autorità civili sui problemi delle persone. Monsignor Nunnari ha molto amato Cosenza e ne ha abbracciato le vicissitudini con dignità aprendo le porte della sua casa a tutti. Ha incontrato i giovani e ne ha condiviso il cammino generando in loro speranza. Auspichiamo che tale amorevole missione possa proseguire nell'esercizio di monsignor Nolè in modo che, con la nostra massima collaborazione, possa lui essere padre per la Chiesa e per la Città”.

Autore: Iole Perito