Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'ex Pooh Stefano D'Orazio testimonial al "Rendano" de "La Bella e la Bestia" nell'allestimento della "Compagnia delle Alghe" che presenta il progetto Academy of Musical Theatre Arts"

stefano d\'orazio
21 apr 2015

Il Teatro “Rendano” ospiterà venerdì 24 aprile lo spettacolo musicale “La Bella e la Bestia”, ispirato ad uno dei più celebri film d’animazione di casa Disney, con l’altrettanto celebre colonna sonora del premio Oscar Alan Mencken. L’allestimento è della Compagnia delle Alghe di Cerisano, diretta da Massimiliano Pellegrino, attiva sul territorio dal 2009, e che aveva già rappresentato il musical il 12 dicembre dello scorso anno al Teatro “Morelli”, facendo registrare un notevole successo.
Saranno due gli appuntamenti di venerdì 24 al “Rendano” : una matinée per le scuole, con inizio alle ore 9,00 e la serale delle ore 21,00.
Oltre 30 i performers della Compagnia delle Alghe impegnati nella nuova messa in scena della celebre fiaba, basata sull’amore, apparentemente impossibile, tra un principe viziato e scortese, tramutato in Bestia (Andrea Cosentino) da un terribile incantesimo e la giovane sognatrice Belle, i cui panni saranno vestiti dall’apprezzata cantante, attrice e performer teatrale di fama internazionale Silvia Di Stefano, da anni protagonista delle più grandi produzioni del musical italiano (“Pinocchio”, “Aladin” “Cercasi Cenerentola”).
L’ormai collaudata regia è di Loredana Nucaro, le scenografie di Matteo Olivieri, le coreografie di Nadia Lorenza Muoio. I costumi sono firmati da Accademia New Style di Franca Trozzo. I biglietti possono essere acquistati presso il negozio “Trony” di via Panebianco a Cosenza e presso l’agenzia “Inprimafila” di Viale degli Alimena.
Come già avvenuto in passato, i proventi dello spettacolo saranno totalmente devoluti all’ Asmi Onlus, Associazione Solidarietà per la Mobilità degli Infermi di Cerisano.
Testimonial d’eccezione della serata di venerdì 24 aprile sarà il celebre musicista, batterista (ex dei Pooh) e produttore musicale Stefano D’Orazio.
E sarà lo stesso Stefano D’Orazio a tenere a battesimo, subito dopo la conclusione della matinée de “La Bella e la Bestia”, alle ore 12,45, sempre di venerdì 24 aprile, nella Sala “Quintieri” del Teatro “Rendano”, la presentazione ed il lancio del progetto
“Academy of Musical Theatre Arts”, promosso dall’associazione culturale e di spettacolo “Compagnia delle Alghe”, in collaborazione con la performer di musical Silvia Di Stefano, e relativo all’apertura di un’accademia di arti performative nel cosentino, idonea a formare i nuovi artisti del musical italiano.
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto parteciperanno, oltre a Stefano D’Orazio, che interverrà sul tema “Il ruolo del supervisore artistico e l’importanza della formazione nei giovani”, l’Assessore alla Comunicazione, Turismo e Marketing territoriale, Teatro, Eventi e Spettacoli del Comune Rosaria Succurro, Massimiliano Pellegrino, presidente Compagnia delle Alghe e Silvia Di Stefano che si soffermerà sul piano dell’offerta formativa.

 

Autore: Giuseppe Di Donna